UNIVERO' - SI SCRIVE UNIVERSITA', SI LEGGE FUTURO

UNIVERO' - SI SCRIVE UNIVERSITA', SI LEGGE FUTURO

Dal 25 al 27 ottobre l’Università di Verona e l’ESU organizzano UniVerò, tre giorni di eventi per orientare studenti e laureati sui possibili sbocchi professionali verso cui indirizzarsi al termine degli studi.
Il festival si svolgerà al Polo Didattico di Santa Marta (Via Cantarane, 24) e si terranno incontri di orientamento al lavoro, eventi con testimonial del mondo del lavoro, workshop tematici condotti da esperti di settore per prospettare possibili percorsi professionali in aziende ed enti, l’avvio di impresa o di libera professione, l’attività di ricerca.
Tra gli ospiti previsti: Cecilia Strada, Roberto Mancini, Luca Telese, Riccardo Donadon, Gianluca Dettori, Marisa Golo, Giuseppe D’Agostino, Alberto Bauli, Andrea Giani e tanti altri.
Saranno attivi servizi di informazione e consulenza presso i desk per il CV check, la digital reputation, le carriere internazionali e la ricerca attiva del lavoro.
Il 26 ottobre si svolgerà il Recruiting Day con presentazioni di aziende interessate a conoscere laureandi e laureati; il  27 ottobre sarà possibile informarsi sull’offerta formativa di Master e Corsi di Perfezionamento con l’Open Day del post lauream.
Gli eventi sono aperti a studenti, laureati, dottorandi, ricercatori e alla cittadinanza, previa registrazione agli eventi dal sito  www.univero.it. I posti sono limitati.

Per gli studenti, iscritti ai Corsi di laurea del Collegio di Giurisprudenza che parteciperanno ad almeno due tra le seguenti iniziative iniziative (per un minimo di 4 ore e mezza):
a) Eventi speciali: n. 6 convegni con testimonial e relatori di spicco sul rapporto tra l’Università ed il mondo delle professioni.
b) Coaching: n. 6 incontri di orientamento per studenti e neolaureati finalizzati ad un’efficace ricerca attiva del lavoro.
c) Workshop Area Start up: n. 3 seminari di approfondimento sulle tematiche più attuali in tema autoimprenditoria
d) Workshop Area Ricerca: n. 3 seminari di approfondimento sulle tematiche più attuali in tema di ricerca e trasferimento tecnologico
e a seguito di valutazione finale, le cui modalità saranno indicate con un successivo avviso, è previsto il riconoscimento di 1 CFU tra le attività formative TAF D. Non sono previsti CFU per le presentazioni di Open Day e Recruiting Day.

Per gli studenti iscritti al Corso di laurea magistrale in Governance dell'emergenza che parteciperanno ad almeno due tra le seguenti iniziative iniziative:
a) Eventi speciali: n. 6 convegni con testimonial e relatori di spicco sul rapporto tra l’Università ed il mondo delle professioni;
b) Coaching: n. 6 incontri di orientamento per studenti e neolaureati finalizzati ad un’efficace ricerca attiva del lavoro;
c) Workshop Area Start up: n. 3 seminari di approfondimento sulle tematiche più attuali in tema autoimprenditoria;
d) Workshop Area Ricerca: n. 3 seminari di approfondimento sulle tematiche più attuali in tema di ricerca e trasferimento tecnologico
e a seguito di valutazione finale, le cui modalità saranno indicate con un successivo avviso, è previsto il riconoscimento di 1 CFU tra le attività formative TAF D. Non sono previsti crediti per la partecipazione al Recruiting Day, all’Open Day e ai Desk.

Si ricorda agli studenti con obbligo della compilazione del piano degli studi che per procedere alla verbalizzazione è necessario inserire l'attività nel piano degli studi.
 
 
 
Data pubblicazione
mercoledì 12 ottobre 2016 - 10.13.12
ultima modifica
giovedì 20 ottobre 2016- 13.55.48
Oggetto
UNIVERO' - SI SCRIVE UNIVERSITA', SI LEGGE FUTURO
Pubblicato da
Laurea in Scienze dei servizi giuridici
Laurea in Scienze dei servizi giuridici per il lavoro (ordinamento fino all'a.a. 2008/09)
Laurea in Scienze dei servizi giuridici per l'amministrazione (ordinamento fino all'a.a. 2008/09)
Laurea in Scienze dei servizi giuridici per operatori giudiziari
Laurea in Scienze giuridiche
Laurea in Scienze giuridiche dell'Amministrazione
Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza
Laurea magistrale in Governance dell'emergenza
Laurea specialistica in Giurisprudenza
Laurea specialistica in Giurisprudenza per l'amministrazione
Condividi