Summer School "Univr Fashion Week - L'industria della moda nell'Unione europea" - 20-25 giugno 2016

  dal 20/06/16 al 25/06/16
La Summer School si inserisce nell’ambito del progetto “Univr Fashion Week”, co-finanziato dalla Commissione europea come modulo Jean Monnet 2015-2018.

Il corso si compone di una serie di moduli che intendono affrontare i principali temi giuridici ed economici di interesse per il settore, sotto un profilo europeo e internazionale. In particolare, saranno trattati: il “made in” tra marketing e storia; proprietà intellettuale e marchi nell’industria della moda; immagine e innovazione; modalità innovative di finanziamento per le aziende di moda; diritto della concorrenza dell’Unione europea e mergers and acquisitions nell’industria della moda; contrattualistica (profili interni ed europei di diritto internazionale privato); responsabilità sociale d’impresa e strumenti di compliance; management delle imprese di moda nell’Unione europea e il trasferimento delle partecipazioni societarie; servizi di consulenza tributaria e fiscale; nuove sfide per l’industria della moda.
Sono inoltre in programma workshops con professionisti ed esperti del settore che forniranno anche conoscenze di tipo pratico e concreto, nonché la possibilità, per un numero ristretto di iscritti, di partecipare a stage organizzati presso aziende di moda e società che ad esse forniscono servizi di consulenza manageriale, fiscale e legale.

Destinatari del corso sono laureati e giovani professionisti, avvocati e studenti dell’ultimo anno delle lauree magistrali in discipline giuridiche ed economiche.
Per iscrizioni e accreditamenti, consultare il sito del progetto alla pagina http://europa.univr.it/univrfw/avvisi.html.
Termine per le iscrizioni: 15 giugno 2016.

Non sono previsti costi di iscrizione.
 

Allegati


Condividi