La moda nel mondo digitale: i diritti delle imprese e dei consumatori

La moda nel mondo digitale: i diritti delle imprese e dei consumatori
  Friday, March 10, 2017

La Conferenza “La moda nel mondo digitale: i diritti delle imprese e dei consumatori” si inserisce nell’ambito delle attività del secondo anno del progetto “Univr Fashion Week – L’industria della moda nell’Unione europea”, co-finanziato dal programma Erasmus+, promosso dalla Commissione europea, come modulo Jean Monnet 2015-2018.

Il tema scelto per la conferenza mira a fornire una panoramica delle diverse modalità con cui l’industria della moda si relaziona con le tecnologie digitali, realtà mprescindibili per qualunque settore industriale che si vuole rendere competitivo a livello globale. In particolare, saranno trattati aspetti giuridici ed economici, legati alle strategie di marketing, al fenomeno della digital transformation, alla difesa dei valori intangibili delle imprese di moda, alla tutela dei consumatori nel mondo dell’e-commerce, al ruolo della comunicazione attraverso i social media.

ll programma della conferenza si apre con i saluti della prof.ssa Maria Caterina Baruffi (Academic Coordinator e responsabile del progetto), del prof. Matteo Ortino (Direttore della Scuola di Dottorato in Scienze giuridiche ed economiche) e dell'avv. Alessandro Rigoli (Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Verona). La dott.ssa Patrizia Salvaterra, giornalista ed esperta di comunicazione, modera gli interventi di docenti universitari del nostro Ateneo (prof. Claudio Baccarani, prof. Federico Perali), di avvocati e professionisti nel settore dell’industria della moda (avv. Serena Moretti, dott.ssa Anna Caprara, avv. Gianluigi Marino, avv. Giovanni Casucci), di un esperto di social media (dott. Andrea Albanese), nonché di un funzionario della Commissione europea esperto in comunicazione (dott. Roberto Santaniello).

Per il riconoscimento del credito formativo, gli studenti del Collegio didattico di Giurisprudenza sono invitati a consultare la pagina degli Avvisi.

L'evento rientra tra le attività formative della Scuola di Dottorato in Scienze giuridiche ed economiche.
 

Attachments


Share