Master's degree in Emergency Governance

logo
Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Access type
Subject to entry requirements
Part-Time
Yes
Information
Operational unit: Law Teaching and Student Services Unit
1st Installment
337 euro
2nd and 3rd Installment
To calculate the second and third instalments, please see the student Fees Guide at www.univr.it/contributi

How to enroll

Tutti coloro che intendono iscriversi ad un corso di Laurea Magistrale ad accesso libero devono iscriversi ad una procedura di valutazione dei requisiti di accesso, sul sistema web di gestione delle carriere Esse3. I passaggi sono i seguenti:

1. Registrati su ESSE3Ricordati che per completare la registrazione devi avere a portata di mano la scansione di un documento di identità. 
2. Iscriviti alla Verifica requisiti di accesso Lauree Magistrali su ESSE3 ed allega tutta la documentazione richiesta.

NB: Non appena la tua richiesta sarà presa in carico dal Servizio Didattica e Studenti di competenza, la tua richiesta passerà allo stato "in valutazione".
Nel caso in cui dovessi sostenere un colloquio o un test di ammissione la tua pratica passerà allo stato "prova da effettuare".
Una volta verificati i tuoi requisiti di accesso e superate le eventuali prove (laddove previste), la tua pratica verrà transitata nello stato "esonerato" e potrai procedere con l'immatricolazione, secondo le scadenze indicate sul portale di ateneo.

3. (Quando lo stato della tua pratica passerà ad “esonerato”) Stampa da ESSE3 il bollettino MAV e paga la prima rata (entro i termini che saranno indicati nel bando di ammissione)
4. Attendi la mail di conferma da parte dell’ufficio immatricolazioni

Admission Requirements

REQUISITI DI AMMISSIONE
Titolo di studio: laurea triennale conseguita o da conseguire entro il 30/04/2020.
Per accedere al Corso di Laurea Magistrale in Governance dell’Emergenza gli studenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti curriculari:
– 60 CFU indistintamente nei settori scientifico disciplinari contrassegnati come IUS, SECS-P, SECS-S, SPS, M-GGR, M-STO.

Per potersi iscrivere alla laurea magistrale, lo studente dovrà dimostrare di aver maturato una preparazione personale linguistica e in ingresso, accertate secondo le modalità di seguito indicate.
Lo studente deve dimostrare di aver ottenuto una adeguata padronanza di almeno una delle lingue ufficiali dei Paesi dell’Unione europea diversa dall’italiano (livello B1 o superiori) e, per la lingua italiana, il livello B2.
Le competenze linguistiche saranno oggetto di specifico accertamento prima dell’iscrizione, a meno che lo studente non sia già in possesso di certificati di competenza linguistica rilasciati da enti accreditati o abbia superato l’esame di lingua con idoneità nel Corso di laurea triennale di provenienza. Il riconoscimento dei certificati spetta ad un’apposita Commissione del Collegio Didattico. In mancanza di certificazione o di idoneità linguistica conseguita nel corso di laurea triennale di provenienza lo studente sarà ammesso a sostenere un colloquio con una commissione nominata dal Collegio.

Le conoscenze in ingresso si intendono acquisite qualora lo studente abbia conseguito un punteggio di laurea triennale o equiparata pari o superiore a 99.