Pubblicazioni

La disciplina urbanistica delle zone agricole e la tutela della proprietà nella prospettiva della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea  (2019)

Autori:
Moro, Sergio
Titolo:
La disciplina urbanistica delle zone agricole e la tutela della proprietà nella prospettiva della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea
Anno:
2019
Tipologia prodotto:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tipologia ANVUR:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Lingua:
Italiano
Titolo libro:
Agricoltura e ‘nuovi’ interessi. Alla ricerca di uno statuto pubblicistico per l’attività, l’impresa e l’agrarietà dei suoli.
ISBN:
9788849539240
Intervallo pagine:
53-84
Parole chiave:
vincoli urbanistici; tutela della proprietà privata; Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea
Breve descrizione dei contenuti:
La ricerca si articola in due parti: nella prima, si ricostruiscono la struttura e la funzione dei vincoli urbanistici alla proprietà privata; nella seconda, si verifica se la loro previsione sia o meno compatibile con la tutela della proprietà privata prevista dall’art. 17 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea.
Id prodotto:
109586
Handle IRIS:
11562/998167
ultima modifica:
26 ottobre 2022
Citazione bibliografica:
Moro, Sergio, La disciplina urbanistica delle zone agricole e la tutela della proprietà nella prospettiva della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea Agricoltura e ‘nuovi’ interessi. Alla ricerca di uno statuto pubblicistico per l’attività, l’impresa e l’agrarietà dei suoli.2019pp. 53-84

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

<<indietro

Attività

Strutture

Condividi