Organizzazione del ciclo di conferenze: "Favole, apologhi, utopie: narrazioni fantastiche tra letteratura e diritto. Invenzione letteraria e decifrazione dell’ordine (giuridico) della società"

  dal 27/09/22 al 30/11/22
Organizzazione del ciclo di 4 conferenze "Favole, apologhi, utopie: narrazioni fantastiche tra letteratura e diritto. Invenzione letteraria e decifrazione dell’ordine (giuridico) della società", Ciclo di conferenze su “diritto e arti”, Società Letteraria di Verona – Ass. “Ius in fabula” - Dip. di Scienze giuridiche (Verona, 27 settembre-30 novembre 2022)

Allegati


Referente
Giovanni Rossi

Partecipante
Gustavo Adolfo Nobile Mattei  -  Cecilia Pedrazza Gorlero  -  Giovanni Rossi  -  Pietro Schirò

Dipartimento
Scienze Giuridiche

Sede
Società Letteraria di Verona
Numero di giornate
65
Obiettivi
Il ciclo di conferenze è indirizzato anzitutto alla cittadinanza veronese per diffondere presso un pubblico colto ed interessato più vasto di quello degli storici e dei giuristi di professione o in corso di formazione i risultati della ricerca condotta dal gruppo di lavoro “Ius in fabula” attraverso la chiave interpretativa della letteratura e delle arti sul nucleo giuridico che regge e conforma il corpo sociale.
Destinatari
Adulti; Altro
Link a siti web
https://www.dsg.univr.it/?ent=iniziativa&id=10226&lang=it
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 12 - Scienze giuridiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)
Condividi