Si avvisa che l'Ufficio Orientamento allo Studio dell'Ateneo ha attivato un nuovo servizio di Counselling di orientamento universitario rivolto agli studenti in ingresso e in itinere.
Tutte le info sul sito www.univr.it/orientamento. Di seguito una sintesi dell’iniziativa.
COUNSELLING DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO IN INGRESSO e IN ITINERE
COS’È E A CHI SI RIVOLGE
E’ un servizio di ascolto, supporto e consulenza orientativa rivolto:
-agli studenti delle scuole superiori che stanno scegliendo il corso di studio e a tutti coloro che intendono iniziare o riprendere l’università al fine di effettuare scelte consapevoli;
-agli studenti iscritti all’Ateneo veronese che si trovano in un momento di difficoltà o di impasse durante il loro percorso di studi.
COME, DOVE, QUANDO
Il servizio offre attività di consulenza individuale che consiste in uno o più colloqui della durata di circa un’ora condotti da esperti di orientamento.
Durante il corso dell’anno accademico si terranno seminari tematici riguardanti la gestione dell’ansia, il metodo di studio e il Bilancio di competenze.
Front Office: per informazioni e appuntamenti
Martedì 14.30 – 17.00
Giovedì 10.00 – 12.30
Per informazioni e per fissare i colloqui di counselling è necessario contattare il servizio telefonicamente, di persona negli orari di front-office o tramite e-mail.
Gli appuntamenti verranno fissati in rapporto alla disponibilità sia degli utenti sia degli esperti di orientamento.
I colloqui si terranno presso l’Ufficio Orientamento allo Studio - Chiostro San Francesco,
Via San Francesco, 22 – 37129 – Verona
IL SERVIZIO È GRATUITO
Tel. 045 8028603
Mail. counselling@ateneo.univr.it