La Biblioteca economica Santa Marta è situata al terzo piano della Provianda Santa Marta e rende disponibili patrimoni bibliografici di ambito economico, statistico e giuridico.
La maggior parte delle collezioni è esposta in biblioteca lungo i 2,5 chilometri di scaffali direttamente accessibili al pubblico.
Nel settore D sono a disposizione 16 postazioni con PC per la consultazione delle risorse digitali. Nei saloni (settori A, B, D e F) ci sono altri 336 posti a sedere dedicati alla consultazione e allo studio.
Nel settore A, sugli scaffali a libero accesso, sono collocati gli ultimi 6 anni dei periodici d’interesse economico e giuridico con abbonamento attivo.
I periodici sono consultabili solo nelle sale di lettura, così come i testi in programma d’esame e le opere di consultazione. Tutto il resto dei volumi può essere preso in prestito, sia attraverso la stazione di auto prestito, sia rivolgendosi al personale addetto, al Servizio prestiti, che si trova nel settore E.
Il magazzino interrato, con accesso riservato allo staff, contiene 3,5 chilometri di scaffali in armadi compact dove sono custoditi i periodici cessati, quelli attivi ma antecedenti gli ultimi 6 anni e tutti i volumi con minore numero di richieste di prestito negli ultimi anni. Tale patrimonio è fruibile previa richiesta al personale addetto.