"Sfide in materia di occupazione e libertà di circolazione all’interno dell’Unione: tra stress test e nuove prospettive"

  Friday, March 18, 2022

UNIVERSITA' di VERONA | Dipartimento di SCIENZE GIURIDICHE

#latuaparolaconta: campagna di comunicazione interistituzionale sulla Conferenza sul futuro dell’Europa

Tavola rotonda e dibattito – 18 Marzo 2022 – Università di Verona – Dipartimento di Scienze Giuridiche

 

L’iniziativa, strutturata sotto forma di tavola rotonda e di dibattito allargato, è dedicata ai principali temi relativi alla politica di occupazione sui quali si è concentrata la discussione nell’ambito della Conferenza sul Futuro dell’Europa declinati alla luce delle sollecitazioni e delle specificità del territorio locale e del suo tessuto sociale, nonché delle interrelazioni esistenti tra occupazione e libertà fondamentali di circolazione nel mercato interno.

 

A discuterne, nell’ottica di un confronto critico, saranno rappresentanti delle istituzioni europee e delle autorità a livello locale/regionale, docenti universitari, referenti di movimenti della società civile e delle associazioni studentesche ed operatori economici che rappresentino, in particolare a livello locale e regionale, le imprese e le parti sociali.

L’iniziativa rientra nel progetto “Occupazione, ambiente e nuove tecnologie. Dialoghi in Accademia tra istituzioni, operatori economici, società civile e associazioni studentesche”, realizzato, grazie al contributo dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, nell’ambito del format #latuaparolaconta elaborato congiuntamente da Parlamento europeo, Commissione europea e Dipartimento Politiche Europee.

L’incontro è inoltre realizzato in collaborazione con: il Consiglio degli Studenti dell’Università di Verona, lo Europe Direct Venezia Veneto, il Movimento Federalista Europeo, la Gioventù Federalista Europea – sedi di Verona e Venezia, Erasmus Student NetworkEuropean Law Students’Association – sede di Verona, Venice Diplomatic Society.

Partecipazione e iscrizione
Evento in presenza (Dipartimento di Scienze Giuridiche, via Carlo Montanari 9 – Aula Cipolla) e su piattaforma Zoom (tramite link ricevuto in fase di iscrizione).
Prenotazione obbligatoria
entro il 17 marzo 2022 tramite iscrizione al seguente link: https://univr.zoom.us/webinar/register/WN_drS9Iw9aTH-iMag-Hlo8Kw

 

In presenza:
Università di Verona, Dipartimento di Scienze giuridiche, Via Carlo Montanari, 9
Aula Cipolla

Sulla piattaforma Zoom: tramite link ricevuto in fase di iscrizione

Iniziativa del progetto:
Occupazione, ambiente e nuove tecnologie.
Dialoghi in accademia tra istituzioni, operatori economici,
società civile e associazioni studentesche promossi dalla rete italiana dei Centri di Documentazione Europea

INGRESSO CON GREEN PASS (salvo esenzioni). INDOSSARE LA MASCHERINA FFP2 E MANTENERE LA DISTANZA.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (SINO AD ESAURIMENTO POSTI) ENTRO IL 17 MARZO 2022
tramite iscrizione al seguente link: https://univr.zoom.us/webinar/register/WN_drS9Iw9aTH-iMag-Hlo8Kw

#latuaparolaconta

L’evento è organizzato in collaborazione con: Parlamento europeo - Ufficio in Italia, Commissione europea - Rappresentanza in Italia, Dipartimento per le Politiche Europee - Presidenza del Consiglio dei Ministri
@politicheeuropee@pe_italia@europainitalia
Fai sentire la tua voce: http://piattaforma COFE


Attachments




Programme Director
Caterina Fratea

Department
Law