Call for Papers sul tema della Responsabilità Amministrativa da Reato degli Enti ai sensi del D. Lgs. 231/2001

  dal 06/04/20 al 07/06/20.
La rivista Giurisprudenza Penale, in collaborazione con il Gruppo 24 Ore e con il patrocinio/la collaborazione dell’Università Bocconi, del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze, del  Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia, del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova, del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria, del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre, del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino e del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Verona, è lieta di comunicare l’apertura di una call for papers finalizzata ad approfondire il tema della responsabilità amministrativa da reato degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/2001, le principali questioni interpretative che si sono poste all’attenzione dell’interprete nonché le possibili prospettive di riforma.

I contributi – che verranno selezionati da un comitato scientifico composto da esponenti del mondo dell’accademia, della magistratura e delle professioni – formeranno oggetto di un fascicolo speciale monotematico e verranno presentati e discussi nell’ambito di uno o più convegni dedicati ai venti anni dal D. Lgs. 231/2001.

Coloro i quali intendano partecipare alla selezione dovranno inviare, entro e non oltre il 7 giugno 2020, un abstract del proprio contributo, di lunghezza non superiore alle 3.000 battute (spazi inclusi), al seguente indirizzo e-mail: callforpapers@giurisprudenzapenale.com
Maggiori informazioni sono elencate nell'allegato.

Allegati