Presentazione online dei Corsi di Laurea in Scienze Politiche attivati presso l’Università di Verona

  martedì 19 luglio 2022

Si avvisa che il giorno 19 luglio 2022 alle ore 15.00 si terrà la presentazione online dei corsi di laurea in Scienze politiche attivati presso l’Università di Verona: 

Dipartimento di Scienze Umane Corso di Laurea in Studi strategici per la sicurezza e le politiche internazionali 

Un progetto formativo innovativo, dedicato all’ambito delle scienze politiche ma principalmente focalizzato sui temi del rischio, delle vulnerabilità e della sicurezza. Il Corso di Studio consente sbocchi lavorativi in istituzioni e contesti che si occupano di strategie per la prevenzione e gestione del rischio geopolitico, ambientale, sociale, sanitario, digitale. 

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Corso di Laurea magistrale in Governance dell'emergenza 

Il Corso è rivolto alla formazione di esperti e personale altamente qualificato nella gestione dei fenomeni emergenziali. Si tratta di figure professionali caratterizzate da una solida preparazione teorica nelle aree giuridica, economica, filosofica, sociologica e geografica, e che possano occupare posizioni – anche apicali – in pubbliche amministrazioni e organizzazioni, pubbliche, private, internazionali operanti sia sul territorio nazionale sia a livello internazionale. 

Intervegono: Prof.ssa Olivia Guaraldo, docente di filosofia politica; Prof. Matteo Nicolini, docente di diritto pubblico comparato; Dott. Massimo Prearo, docente di scienza politica; Prof. Gianluca Solla, delegato alla didattica del Dipartimento di Scienze Umane; Prof. Stefano Troaino, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche 

Link: https://univr.zoom.us/j/89370817345

Condividi