The speciality of agrarian justice / La especialidad de la justicia agraria

  giovedì 14 dicembre 2023
Si tratta di un incontro on-line organizzato dalla Unione Mondiale degli Agraristi Universitari ed il Comitato Europeo di Diritto Rurale e le università di Valladolid e di Verona, con la partecipazioni di docenti, giuristi e giudici. Nell'incontro si presenteranno casi di giustizia specializzata agraria in America Latina e la situazione e normativa processuale delle cause agrarie in diversi paesi di Europa.

Allegati


Referente
Leonardo Fabio Pastorino

Dipartimento
Scienze Giuridiche

Sede
On line sulla piattaforma dell'Ordine dei registratori di Spagna
Numero di giornate
1
Obiettivi
Far conoscere le esperienze nazionali dove esiste la giustizia agraria e alcuni tentativi in gioco e incentivare il miglioramento normativo processuale dei paesi aventi o no una giustizia agraria speciale.
Destinatari
Professionisti; Studenti
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 12 - Scienze giuridiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Lavoro dignitoso e crescita economia (GOAL 8) Povertà zero (GOAL 1) Pace, giustizia e istituzioni forti (GOAL 16) Fame zero (GOAL 2)
Condividi