Il 17 maggio l’Ateneo ospita il nuovo evento del Consorzio iNEST

  venerdì 17 maggio 2024

Venerdì 17 maggio l'Università di Verona sarà sede del nuovo evento dedicato alla Rete iNEST. L’appuntamento prenderà il via alle 9, nel Silos di Ponente del Polo Universitario Santa Marta, quando i beneficiari dei finanziamenti condivideranno lo stato di avanzamento tecnico-scientifico dei progetti fornendo spunti di approfondimento rispetto alle numerose tematiche di ricerca della rete iNEST. 

In seguito, ricercatrici e ricercatori coordinatori dei progetti condivideranno i risultati ottenuti dialogando con i rappresentanti delle imprese partner in uno scambio di conoscenze e competenze. 

La giornata proseguirà nel pomeriggio, a partire dalle 14, con la presentazione della seconda edizione dei bandi a cascata del Consorzio iNEST, destinati a finanziare le attività di ricerca e innovazione di micro, piccole, medie e grandi imprese. Un appuntamento da non perdere, che costituisce una grande opportunità per le aziende che potranno ottenere finanziamenti per introdurre innovazioni significative ai loro prodotti, processi o servizi e contribuire alla transizione sostenibile del territorio.

Il pomeriggio sarà aperto dai saluti istituzionali dei rappresentanti dell'Ateneo e del Consorzio iNEST cui seguirà la presentazione delle diverse aree tematiche degli Spokes dell’ecosistema iNEST e delle relative opportunità di ricerca e innovazione destinate alle aziende. 

A seguire Luca Fabbri, direttore generale del Consorzio iNEST, presenterà i nuovi bandi a cascata di cui potranno beneficiare le imprese. 

Ampio spazio sarà poi dedicato a un dibattito tra gli attori dell’Ecosistema iNEST e le aziende presenti che consentirà l’approfondimento dei temi e delle modalità di partecipazione ai bandi a cascata pubblicati sul sito del Consorzio iNEST

Partecipazione libera previa iscrizione

Allegati


Condividi