Dopo le presidenziali USA 2024: e ora, cara Europa?

  sabato 9 novembre 2024
Incontro e dibattito aperto alla cittadinanza sulle elezioni presidenziali americane del 2024 per una prima riflessione, ad appena quattro giorni dalla consultazione elettorale, sui relativi esiti e sulle conseguenze per l'Unione europea, anch'essa chiamata a rinnovare la legislatura nel corso del 2024. Per l'Università di Verona, promotori dell'iniziativa sono stati il Dipartimento di Scienze giuridiche e il Centro di documentazione europea, che hanno collaborato con la Società Letteraria di Verona, il Movimento federalista europeo ed il Centro studi sul federalismo di Torino.

Allegati


Referente
Diletta Danieli  -  Caterina Fratea  -  Matteo Nicolini

Dipartimento
Scienze Giuridiche

Sede
Società Letteraria di Verona
Numero di giornate
1
Obiettivi
L'iniziativa ha offerto un'occasione di dibattito e confronto sulle elezioni presidenziali americane del 2024 e sul relativo impatto per le future relazioni degli Stati Uniti con l'Unione europea e con il resto del mondo.
Destinatari
Adulti; Studenti
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 12 - Scienze giuridiche
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Pace, giustizia e istituzioni forti (GOAL 16)
Condividi