Il Dipartimento di Scienze Giuridiche coordina per l'Ateneo il progetto POLIS

  dal 20/03/25 al 20/12/25

UNIVERSITÀ di VERONA | Dipartimento di SCIENZE GIURIDICHE

UNIVERSITÀ di VERONA | Dipartimento di SCIENZE UMANE

UNIVERSITÀ di VERONA | Dipartimento di CULTURE E CIVILTÀ

UNIVERSITÀ di VERONA | Dipartimento di NEUROSCIENZE, BIOMEDICINA E MOVIMENTO

UNIVERSITÀ di VERONA | Dipartimento di SCIENZE ECONOMICHE

 

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche coordina per l'Ateneo il progetto POLIS

 

Il nostro Dipartimento coordina tutte le attività, scientifiche e gestionali del Progetto di Ateneo, denominato Polis, finanziato con fondi Fami dal Ministero dell'Interno. 

Capofila del progetto è la Regione del Veneto, affiancata da un ampio partenariato composto da: Veneto Lavoro, Università IUAV di Venezia, Università Ca' Foscari Venezia. Università degli Studi di Padova, Comune di Padova, Comune di Treviso, Comune di Venezia, Comune di Verona e Comune di Vicenza.

Tale progetto si articola in quattro team interdisciplinari che coinvolgono docenti, ricercatrici e ricercatori dei dipartimenti  di Scienze giuridiche, Scienze umane, Neuroscienze, biomedicina e movimento, Scienze economiche e Cultura e civiltà.
Al centro della ricerca ci sono i temi chiave dell’integrazione con un approccio partecipativo e di ricerca applicata:  “Casa e abitare”, “Associazionismo e lingua”, “Sport” e “Salute e accesso ai servizi”

Il coordinamento scientifico del progetto per Univr è affidato alla Professoressa Alessandra Cordiano, Referente del Rettore alla Sostenibilità sociale.

 

Di seguito l'articolo completo su UNIVR MAGAZINE e la PAGINA DEL PROGETTO
Condividi