Transizioni sociali, ambientali e digitali. Aspettando la Notte europea dei ricercatori presso il Polo universitario penitenziario di Verona (25/09/25)

Transizioni sociali, ambientali e digitali. Aspettando la Notte europea dei ricercatori presso il Polo universitario penitenziario di Verona (25/09/25)
  giovedì 25 settembre 2025

Il Polo Universitario Penitenziario (PUP) dell'Università di Verona aderisce all'evento nazionale "La European Researchers' Night...nei Poli Universitari Penitenziari".

L'iniziativa, promossa da CNUPP - Conferenza Nazionale dei Delegati dei Rettori per i Poli Universitari Penintenziari, si svolgerà giovedì 25 settembre 2025.

I lavori inizieranno alle 10.00, in collegamento con tutti i Poli universitari penitenziari coinvolti, con i saluti del Presidente della CNUPP, prof. Giancarlo Monina, e della Direttrice Generale del personale e Direttrice reggente della formazione del DAP, dott.ssa Rita Monica Russo e proseguiranno con le iniziative locali organizzate dai singoli Atenei.


Il Polo universitario penitenziario dell'Università di Verona parteciperà all'incontro dalla Casa circondariale di Montorio/Verona con una conferenza focalizzata sulle "Transizioni sociali, ambientali e digitali", alla quale prenderanno parte la Direttrice del carcere, dott.ssa Mariagrazia Bregoli, la Assessora ai Grandi eventi, Legalità e Trasparenza, Sicurezza del Comune di Verona, Dott.ssa Stefania Zivelonghi, il Garante comunale per i diritti delle persone private della libertà personale, Don Carlo Vinco, il Dirigente scolastico del CPIA di Verona, prof. Luca Saggioro, i professori Federico Barbierato, Alessia Bevilacqua, Daniele Butturini, Irene Salvo ed il dott. Marco di Donato.

L'evento sarà moderato dal prof. Ivan Salvadori, referente del Rettore per i rapporti con la CNUPP e responsabile del progetto "Università in carcere".

Allegati


Condividi