UNIVERO' - TRE GIORNI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

  dal 09/12/15 al 11/12/15
Dal 9 all’11 dicembre l’Università di Verona organizza UniVerò, una tre giorni di eventi per orientare i propri ragazzi sui possibili sbocchi professionali verso cui indirizzarsi al termine degli studi.
Il programma di UniVerò prevede incontri di orientamento al lavoro, workshop e desk permanenti, per supportare i partecipanti nella ricerca del lavoro o per la creazione di una nuova impresa.
Inoltre, il 10 è previsto il recruiting day con presentazioni aziendali in parallelo nelle diverse sedi e l’11 dicembre sarà possibile aggiornarsi sull’offerta formativa di master e corsi con l’open day del post lauream.
Tanti gli ospiti previsti. Tra questi: Carlo Fratta Pasini, Presidente del Banco Popolare, Elena Donazzan Assessore all’istruzione della Regione Veneto, Giuseppe Albarelli, AD di Franklin & Marshall, Mario Moretti Polegato Fondatore di GEOX.
Gli eventi sono aperti a studenti, laureati, dottorandi e ricercatori (oltre che alla cittadinanza).

Partecipando a UniVerò sarà anche possibile ottenere crediti formativi: basterà iscriversi dal sito www.univr.it/univero e partecipare alle iniziative prescelte selezionate.
I posti sono limitati.
Nello specifico per gli studenti, iscritti ai Corsi di laurea del Collegio di Giurisprudenza che parteciperanno (a seguito di iscrizione e di sottoscrizione dell’apposito registro di firma collocato davanti a tutte le aule dove si terranno gli eventi) ad almeno due iniziative previste da calendario per una durata minima complessiva di 5 ore e a seguito di valutazione finale, le cui modalità saranno indicate con un successivo avviso, è previsto il riconoscimento di 1 CFU tra le attività formative TAF D.
Si ricorda agli studenti con obbligo della compilazione del piano degli studi che per procedere alla verbalizzazione è necessario inserire l'attività nel piano degli studi.
Condividi