Anche quest'anno Univr, con il prof Alberto Tedoldi e i coach Carlo Vettore e Caterina Marchetto, parteciperà alla Competizione Italiana di Mediazione: una gara tra studenti di università italiane sul tema della mediazione.
Ogni anno gli studenti universitari di varie università italiane, insieme ai loro docenti e coach, si danno appuntamento a Milano e si sfidano davanti a mediatori professionisti.
La settima edizione della Competizione è in programma a Milano dal 14 al 16 febbraio 2019.
A fine settembre 2019 si terrà a Verona la seconda edizione master della CIM, dopo il successo riscosso dalla prima edizione master, svoltasi a Santa Marta nel settembre scorso.
Il team veronese è composto da
- Claudia Lazzaro
- Deborah Dane
- Francesco Cantoni
- Jennifer Zito
- Manuel Vitale
- Michela Sartori
Le squadre saranno 22, provenienti da tutta Italia. Due gli atenei che parteciperanno per la prima volta alla CIM: l’Università Mediterranea (Reggio Calabria) e l’Università dell’Insubria (sede di Como). Accanto a loro i padroni di casa della Statale e poi le Università di Bari, Bergamo, Bicocca (Milano), Camerino, Cattolica (con la sede principale di Milano e con quella di Piacenza ), Firenze, LUISS (Roma), Parma, Pavia, Pegaso (Università Telematica), Torino, Salento (Lecce), Ferrara (sede di Rovigo), Piemonte Orientale (sede di Alessandria), Trento, Urbino e Verona.