Public Comparative Law (2007/2008)

Course code
4S00326
Credits
10
Coordinator
Matteo Ortino
Other available courses
Other available courses
Teaching is organised as follows:
Unit Credits Academic sector Period Academic staff
Modulo 1 5 IUS/21-COMPARATIVE PUBLIC LAW 1° periodo di lezioni Matteo Ortino
II Modulo 3 IUS/21-COMPARATIVE PUBLIC LAW 2° periodo di lezioni Giovanni Poggeschi
Modulo 2 2 IUS/21-COMPARATIVE PUBLIC LAW 2° periodo di lezioni Giovanni Poggeschi

Learning outcomes

Module: I Modulo
-------



Module: II Modulo
-------

Syllabus

Module: I Modulo
-------



Module: II Modulo
-------

Assessment methods and criteria

Module: I Modulo
-------



Module: II Modulo
-------

Reference books
Author Title Publisher Year ISBN Note
R. Razzante, L. Lacaita ( a cura di) Il governo delle banche in Italia: commento al Testo Unico bancario ed alla normativa collegata Giappichelli 2006 STUDENTI NON FREQUENTANTI. Da pag. 53 a pag. 64.
R. Costi Il mercato mobiliare Giappichelli 2006 STUDENTI NON FREQUENTANTI. Solamente il capitolo VIII, "I controlli sul mercato mobiliare"
I. B. La legge tedesca sulla vigilanza finanziaria integrata, in "Giornale di diritto amministrativo", 10/2002   STUDENTI FREQUENTANTI. Pg. 1105-1111
A. Adami La regolazione dei mercati finanziari del Regno Unito dopo il Financial Services and Markets Act 2000 Giappichelli 2004 STUDENTI NON FREQUENTANTI.
F. Vella La riforma della vigilanza: tanto rumore per nulla, in "Analisi giuridica dell'economia", 1/2006   STUDENTI NON FREQUENTANTI. Pp. 117-128.
R. Costi L'ordinamento bancario Il Mulino 2007 STUDENTI NON FREQUENTANTI. Solamente il II capitoli, "Le autorità creditizie".
S. AMOROSINO, C. RABITTI BEDOGNI (a cura di) Manuale di diritto dei mercati finanziari Giuffré - Milano 2004 STUDENTI NON FREQUENTANTI. Da pag. 29 a pag. 40, paragrafo 1.7.1. escluso, e da pag. 55 a pag. 58, paragrafo 1.4 incluso.
STUDENTI FREQUENTANTI Per la prova d'esame, gli studenti frequentanti dovranno prepararsi sugli appunti e sulle letture indicate dal Docente durante il corso.