Tina Daniela Culeac

titolo,  7 febbraio 2022
Qualifica
Dottorando
Iscritto
Dottorato in Scienze Giuridiche Europee ed Internazionali - 37° ciclo (1 ottobre 2021 - 30 settembre 2024)
Ufficio
Palazzo I.C.I.S.S. - Giurisprudenza,  Piano ,  Stanza 
E-mail
tinadaniela|culeac*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Curriculum

Programma di ricerca dottorato

La curatela dell'eredità giacente tra stratificazioni dogmatiche, esperienze straniere ed esigenze della prassi

Il progetto si pone l’obiettivo principale di indagare i nodi problematici dell’istituto della curatela ereditaria non solo a livello teorico ma anche nella sua concreta operatività, profilo quest’ultimo la cui notevole rilevanza è resa tra l’altro evidente da un recente orientamento del Tribunale di Verona (cfr. Trib. di Verona, ord. 26 ottobre 2017, in Studium iuris, 2019, 2, pp. 240- 241, con mia nota redazionale), che si è posto in esplicito contrasto con l’orientamento consolidato della Cassazione circa le condizioni per l’instaurazione dell’eredità giacente.

Referente dottorato

Prof. Riccardo Omodei Sale'

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr