Programma di ricerca dottorato
La curatela dell'eredità giacente tra stratificazioni dogmatiche, esperienze straniere ed esigenze della prassi
Il progetto si pone l’obiettivo principale di indagare i nodi problematici dell’istituto della curatela ereditaria non solo a livello teorico ma anche nella sua concreta operatività, profilo quest’ultimo la cui notevole rilevanza è resa tra l’altro evidente da un recente orientamento del Tribunale di Verona (cfr. Trib. di Verona, ord. 26 ottobre 2017, in Studium iuris, 2019, 2, pp. 240- 241, con mia nota redazionale), che si è posto in esplicito contrasto con l’orientamento consolidato della Cassazione circa le condizioni per l’instaurazione dell’eredità giacente.
Referente dottorato
Prof. Riccardo Omodei Sale'
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.
Via Carlo Montanari, 9
37122 Verona
Partita IVA
01541040232
Codice Fiscale
93009870234
© 2023 | Università degli studi di Verona | Credits