Pietro Schirò

Foto,  10 gennaio 2020
Qualifica
Assegnista
Settore disciplinare
IUS/19 - STORIA DEL DIRITTO MEDIEVALE E MODERNO
E-mail
pietro|schiro*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Curriculum

Assegnista di Ricerca in Storia del Diritto Medievale e Moderno, per l’attuazione del programma di ricerca “Immagini del diritto nell’età delle codificazioni e dei codici moderni”, assegno di ricerca ‘post-doc’ funzionale anche alla didattica di elevata qualificazione nell’ambito del Progetto di Eccellenza – CUPB31I18000200006 – LABORATORIO IUS-FI – TEAM IDiPEM – dal titolo "Immagini del diritto nell'età delle codificazioni e dei codici moderni".

Programma di ricerca
Titolo: Immagini del diritto nell’età delle codificazioni e dei codici moderni
Il progetto si propone di indagare modi e tempi nei quali in età moderna e contemporanea, al sostanziale mutamento dei caratteri strutturali del fenomeno giuridico e all’affermarsi di un’esperienza giuridica nuova e alternativa rispetto a quella medievale, abbia corrisposto la sostituzione – o la conservazione e la risemantizzazione – dei simboli e delle immagini tradizionalmente espressivi del diritto, in modo che fossero idonei ad esprimere e veicolare nella società la nuova concezione della giuridicità.

Referente
Prof. Giovanni Rossi

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 




Condividi