Davide Bresolin Zoppelli

photo,  24 ottobre 2022
Qualifica
Dottorando
Iscritto
Dottorato in Scienze Giuridiche Europee ed Internazionali - 36° ciclo (1 ottobre 2020 - 30 settembre 2023)
Ruolo
Dottorando Settore Scientifico Disciplinare: IUS/18 - DIRITTO ROMANO E DIRITTI DELL'ANTICHITÀ
E-mail
davide|bresolinzoppelli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Curriculum

Progetto di ricerca dottorato

Religiofides, foedus nella concezione romana del matrimonium

 

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 

Gruppi di ricerca

Atlas of ideas - Atlante delle idee della tradizione giuridica europea
La finalità del Gruppo di ricerca è l’analisi critica del patrimonio culturale pandettistico e della sua rielaborazione successiva, attraverso l’esposizione critica delle idee concettualizzate partendo dal Corpus iuris civilis, nonché il vaglio del suo impiego per descrivere il presente, e della sua utilità per il futuro. In particolare, il Team, nell’ambito della sua ricerca, intende affrontare tali problemi dalla specola delle categorie processuali e sostanziali di tradizione romanistica.