1. PROGETTO TESI - Attività di supporto alla redazione delle tesi di laurea (Presentazione)

theses proposal

1. PROGETTO TESI - Attività di supporto alla redazione delle tesi di laurea (Presentazione)

Guarantor
Laura Calafà
Study courses
Bachelor’s degree in Law Services, Combined Bachelor's + Master's degree in Law, Degree in Law, Degree in Law, Degree in Legal Administration, Degree in the Science of legal services for employment, Degree in the Science of legal services for the administration, Postgraduate Degree in Administration Law, Specialized Degree in Law, Undergraduate degree in the Science of Judicial Services for Courtroom Staff

Description

Per superare le eventuali difficoltà che si incontrano nella stesura dell’elaborato finale è stato elaborato un progetto specifico del Collegio didattico.
 
Sono disponibili “Linee guida per l’elaborazione della tesi” e sono programmati specifici seminari aventi ad oggetto le modalità di scrittura della tesi e la ricerca delle fonti bibliografiche. E’ previsto un servizio di mentoring dedicato alla scrittura della tesi. Con la collaborazione della Biblioteca Giorgio Zanotto e del CDE (Centro di documentazione europea) sono organizzati seminari dedicati alle Banche dati.
Per iscriversi: https://www.univr.it/it/biblioteche/biblioteca-g-zanotto-dipartimento-di-scienze-giuridiche.

SERVIZI DELLA BIBLIOTECA G. ZANOTTO E CDE
In questo periodo di emergenza i corsi si tengono via Zoom in 2 incontri di 2 ore.
La frequenza ai corsi dedicati alle Banche dati è vivamente consigliata per poter accedere alla consulenza sulla ricerca bibliografica individuale organizzata dalla Biblioteca Giorgio Zanotto e dal CDE.
Il servizio di reference, in questo periodo, avviene esclusivamente su appuntamento via zoom o  email.
 
I corsi si terranno una volta al mese.
Le iscrizioni saranno possibili tramite il Form: https://www.univr.it/it/biblioteche/biblioteca-g-zanotto-dipartimento-di-scienze-giuridiche.
 
SEMINARI SULLA SCRITTURA DELLA TESI
La frequenza ai seminari per l’elaborazione della tesi è obbligatoria per gli studenti a partire dall’a.a. 19-20 (per gli esami di laurea dal mese di giugno 2020). I seminari avranno una durata totale di totale 6 ore e avranno ad oggetto le modalità di scrittura della tesi e la ricerca delle fonti bibliografiche specifiche.

MENTORING E SUPPORTO ALLA STESURA DELLA TESI
L’attività di mentoring offerta dal Collegio non è obbligatoria, ma liberamente scelta dal/dalla laureando/a. Il tutor lavorerà a stretto contatto con il/la laureando/a fornendo i chiarimenti richiesti e il supporto necessario alla scrittura della tesi. I singoli tutor inseriranno le giornate e gli orari di ricevimento nel sito del progetto.
 
I periodi previsti per i seminari e il supporto di un tutor sono i seguenti:
  • Dal 1° gennaio al 30 aprile
  • Dal 1° maggio al 31 agosto
  • Dal 1° settembre al 31 dicembre.