Progetto e realizzazione di un TV Set-Top Box multimediale: il caso TVBLOB

Relatore:  ing. Pancrazio Auteri - TVBLOB S.r.l.
  venerdì 17 febbraio 2006 alle ore 10.30 Durata 2 ore
I TV Set-Top Box sono sistemi HW/SW che, collegati ad un comune televisore, permettono di estenderne le funzionalita' (ad es. videoregistratore, decoder satellitare).
L'azienda milanese TVBLOB S.r.l. produce TV Set-Top Box innovativi che utilizzano un comune collegamento Internet per effettuare video-conferenza e pubblicare in rete i propri contenuti multimediali permettendo di realizzare un'emittente televisiva personale.
La progettazione di tali sistemi richiede l'integrazione di componenti HW, l'implementazione di protocolli per la trasmissione in rete di contenuti multimediali e l'ottimizzazione del sistema operativo per l'elaborazione real-time.
Questo seminario e' un'occasione per ascoltare direttamente da chi ha realizzato il sistema quali sono state le problematiche principali e le soluzioni tecnologiche adottate.

Luogo
Ca' Vignal 2, Piano terra, Aula G

Referente
Davide Quaglia

Referente esterno
Data pubblicazione
19 gennaio 2006

Condividi