Master's degree in Emergency Governance

logo

ENTRY REQUIREMENTS (OFA)

REQUISITI DI AMMISSIONE
Titolo di studio: laurea triennale conseguita o da conseguire entro il 30/04/2021.
Per accedere al Corso di Laurea Magistrale in Governance dell’Emergenza gli studenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti curriculari:
– 60 CFU indistintamente nei settori scientifico disciplinari contrassegnati come IUS, SECS-P, SECS-S, SPS, M-GGR, M-STO.

Per potersi iscrivere alla laurea magistrale, lo studente dovrà dimostrare di aver maturato una preparazione personale linguistica e in ingresso, accertate secondo le modalità di seguito indicate.
Lo studente deve dimostrare di aver ottenuto una adeguata padronanza di almeno una delle lingue ufficiali dei Paesi dell’Unione europea diversa dall’italiano (livello B1 o superiori) e, per la lingua italiana, il livello B2.
Le competenze linguistiche saranno oggetto di specifico accertamento prima dell’iscrizione, a meno che lo studente non sia già in possesso di certificati di competenza linguistica rilasciati da enti accreditati o abbia superato l’esame di lingua con idoneità nel Corso di laurea triennale di provenienza. Il riconoscimento dei certificati spetta ad un’apposita Commissione del Collegio Didattico. In mancanza di certificazione o di idoneità linguistica conseguita nel corso di laurea triennale di provenienza lo studente sarà ammesso a sostenere un colloquio con una commissione nominata dal Collegio.

Le conoscenze in ingresso si intendono acquisite qualora lo studente abbia conseguito un punteggio di laurea triennale o equiparata pari o superiore a 99.

COLLOQUIO DI AMMISSIONE (21 settembre 2020 ore 9.30 - il luogo del colloquio verrà definito con successivo avviso)