AVVISO IMPORTANTE (Emergenza Coronavirus):
Per gli utenti istituzionali è attivo in sicurezza il servizio di prestito, esclusivamente previa prenotazione dei libri tramite form online, dopo aver ricevuto conferma della disponibilità e aver concordato l’appuntamento per il ritiro.
Gli orari dei servizi sono dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 15,00 e il venerdì dalle 9,00 alle 13,00
Il punto unico di distribuzione dei libri della Biblioteca Zanotto e del Centro di documentazione europea è l'aula Burdese al piano terra del palazzo di via Montanari 9.
Può entrare in biblioteca un utente alla volta, esclusivamente su appuntamento.
È obbligatorio indossare la mascherina di protezione e igienizzare le mani.
In questa fase di emergenza COVID, l'accesso alle sale delle biblioteche specialistiche è consentito ai docenti, al personale TA e a tesisti, dottorandi, assegnisti e borsisti in possesso dell'autorizzazione sottoscritta dal Responsabile della ricerca o dal Relatore di tesi (vai al modulo).
È necessario concordare un appuntamento con la referente via e-mail. Si accede solo per la consultazione di fonti non altrimenti fruibili.
Ulteriori informazioni sugli altri servizi
FAQ su risorse e servizi online del Sistema Bibliotecario (aggiornamento continuo) in #lamiabibliotecadacasa
FAQ su risorse e servizi online del Sistema Bibliotecario (aggiornamento continuo) in #lamiabibliotecadacasa
ATTENZIONE:
NUOVA EDIZIONE DEL CORSO BANCHE DATI - PROGETTO TESI IL 28 e 29 aprile 2021
Vista l'emergenza in atto il corso si svolgerà tramite Zoom
LE ISCRIZIONI APRONO GIOVEDI' 15 APRILE
AVVISO PER GLI ISCRITTI: la settimana precedente il corso, riceverete una mail con le istruzioni x partecipare. Per cancellare l'iscrizione scrivere a costanza.curi@univr.it
Form per iscrizione al corso
ATTENZIONE Le iscrizioni non vengono gestite tramite posta elettronica ma solo dal form
NB il corso è articolato sulle due giornate. Non è possibile iscriversi ad un solo giorno
La biblioteca è sorta nel 1997 e da allora il suo patrimonio si è ampiamente incrementato anche grazie a donazioni e legati provenienti da enti e da singoli cittadini.
La sala di consultazione, situata al 3° piano dell'edificio denominato "Torretta", dispone di circa 43 posti a sedere e due postazioni internet per gli utenti. Nella sala è attivo il wi-fi d'Ateneo. Gli uffici della biblioteca sono situati al 2° piano. Il patrimonio bibliografico è collocato in un magazzino e in varie aule del Palazzo.
Tutto il materiale bibliografico è stato catalogato e rientra nel portale per la ricerca bibliografica Universe.