LA FAMIGLIA CHE CAMBIA E LA RICERCA DELLE SUE RADICI A FINI SUCCESSORI

  martedì 14 maggio 2024

Il fenomeno delle eredità non reclamate è in aumento, dando luogo a vicende complesse anche sul piano giuridico. Su questo tema il Vicenza Univr HUB ha organizzato un convegno internazionale dal titolo “La famiglia che cambia e la ricerca delle sue radici ai fini successori”, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Vicenza, AIAF - Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori - Sezione di Vicenza, l’Academia Internacional de Derecho de Successiones e il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Verona, oltre alla Fondazione Studi Universitari di Vicenza.

Allegati


Referente
Mauro Tescaro

Dipartimento
Scienze Giuridiche

Sede
Vicenza UNIVR HUB, AUDITORIUM, Viale Margherita n. 87 – Vicenza
Numero di giornate
1
Obiettivi
Con le novità demografiche cui stiamo assistendo negli ultimi anni, tra le quali spicca l’invecchiamento della popolazione, è destinata a verificarsi sempre più frequentemente la situazione di una eredità non reclamata da alcun familiare, ma per la quale un parente sia pure lontano, magari residente all’estero da vari anni, potrebbe esistere, senza però sapere dell’apertura della successione. L'evento mira ad approfondire il fenomeno a beneficio anche dei professionisti e della collettività.
Enti o Aziende Partner
AIAF ASSOCIAZIONE ITALIANA AVVOCATI PER LA FAMIGLIA E I MINORI
Destinatari
Anziani; Studenti; Ordini professionali; Professionisti
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 12 - Scienze giuridiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Pace, giustizia e istituzioni forti (GOAL 16)
Condividi