Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento professionale in Consulenza del lavoro – Indirizzo Diritto del lavoro (sede di Verona)

Presentazione

Il corso è finalizzato all’approfondimento a livello specialistico di questioni di rilevante interesse teorico e pratico per la professione del Consulente del lavoro e si propone di offrire a questi professionisti un quadro aggiornato delle più importanti novità legislative in materia, riguardanti argomenti di frequente dibattito professionale. Le materie oggetto di approfondimento specialistico sono principalmente il Diritto del lavoro e il Diritto della previdenza e sicurezza sociale. Potranno essere trattati in specifiche lezioni argomenti di Diritto della sicurezza sul lavoro, Diritto comunitario del lavoro, Diritto tributario. L’obiettivo è quello di contribuire all’aggiornamento professionale della figura del Consulente del lavoro, arricchendo le competenze specifiche personali e professionali, come previsto dalla legge 12/79 e dal Regolamento deontologico che disciplina l’esercizio dell’attività professionale.

    Spazio e-Learning del Corso

Scheda del corso

Tipo
Corsi di perfezionamento
Durata
1 anni
Classe di appartenenza
CP - Classe per i Corsi di Perfezionamento (Ateneo)
Organo di controllo
Comitato scientifico del Corso di perfezionamento e di aggiornamento professionale in Consulenza del lavoro – Indirizzo Diritto del lavoro (Sede di Verona)
Gestione didattica e studenti
Unità operativa
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Scienze Giuridiche
Macro area
Scienze Giuridiche ed Economiche
Area disciplinare
Giuridica