Corso di aggiornamento professionale in NEGOZIARE PER MEDIARE: Le Fondamenta (Corso base per mediatori civili e Commerciali ai sensi del D.Lgs. 28/2010 e del D.M. 180/2010)

Presentazione

Il Corso è rivolto ad aspiranti Mediatori che nella propria attività professionale necessitano di adeguate competenze teoriche e capacità pratiche per analizzare, gestire e risolvere situazioni caratterizzate da forte tensione e acceso confronto.
La società attuale richiede sempre più profili professionali specializzati nel trovare rapidamente ed efficientemente soluzioni extragiudiziali a dispute sorte sia in ambito commerciale sia in ambito privato. Tali abilità richiedono la conoscenza di tecniche di gestione e facilitazione del dialogo.
Oggetto del percorso formativo è fornire all’allievo nozioni teoriche ma soprattutto capacità pratiche per operare professionalmente nelle specifiche dimensioni del conflitto. Trova pertanto spazio un approfondimento sotto il profilo giuridico, psicologico-sociale ed economico comportamentale di un fenomeno tanto complesso e diffuso.

PROFILI E SBOCCHI OCCUPAZIONALI DELLA FIGURA PROFESSIONALE
 
Il Corso ha come obbiettivo il conseguimento della qualifica professionale di Mediatore Civile e Commerciale per l’iscrizione presso gli elenchi tenuti dal Ministero della Giustizia.

 

Scheda del corso

Tipo
Corsi di aggiornamento
Durata
0 anni
Organo di controllo
Comitato Scientifico del Corso di Perfezionamento e aggiornamento professionale in Negoziare per mediare: Le Fondamenta (Corso base per mediatori civili e commerciali ai sensi del D.LGS. 28/2010 e del D.M. 180/2010)
Gestione didattica e studenti
Unità operativa
Sede
VERONA
Dipartimento di riferimento
Scienze Giuridiche
Macro area
Scienze Giuridiche ed Economiche
Area disciplinare
Giuridica