La Segreteria coordina tutte le attività organizzative e gestionali a supporto delle attività di ricerca, didattiche, di terza missione del Dipartimento e del relativo personale docente e ricercatore.
In particolare:
gestisce le attività logistiche per l'organizzazione di convegni e seminari;
cura la pubblicazione di bandi per il conferimento di incarichi occasionali, borse di ricerca, ecc.;
supporta il personale inviato in missione per l'organizzazione di viaggi, soggiorni e rimborsi;
cura la pubblicazione di locandine riferita ad eventi e laboratori e sovrintende all'aggiornamento del sito web;
gestisce accordi, convenzioni e conto terzi, nella loro definizione, in fasi di avvio e nei rapporti con le parti interessate;
presidia gli spazi dipartimentali, monitorando la manutenzione e gli interventi per la sicurezza;
gestisce e monitora i fabbisogni d’acquisto e provvede alle attività di approvvigionamento di beni e servizi;
supporta la governance del Dipartimento nell'ordinaria amministrazione nonché nei processi di programmazione, gestione e rendicontazione delle attività didattiche, scientifiche e di ricerca, rapportandosi con gli uffici dell'amministrazione centrale dedicati agli specifici settori;
supporta i docenti nella presentazione di richieste di finanziamento per progetti di ricerca nazioni ed internazionali e ne cura il monitoraggio e la rendicontazione, di concerto con gli uffici dell'amministrazione centrale.
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