Violenza di genere e femminicidio: corso di formazione e aggiornamento per la difesa delle donne che subiscono violenza e maltrattamenti (gennaio-aprile 2019)

Violenza di genere e femminicidio: corso di formazione e aggiornamento per la difesa delle donne che subiscono violenza e maltrattamenti (gennaio-aprile 2019)
UNIVERSITA' di VERONA |  Dipartimento di SCIENZE GIURIDICHE

Ordine degli Avvocati di Verona

Con il patrocinio di TELEFONO ROSA - VERONA

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI VERONA
Commissione Famiglia, Minori e Amministrazione di Sostegno e DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE - Università di Verona

VIOLENZA DI GENERE E FEMMINICIDIO:
CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER LA DIFESA DELLE DONNE CHE SUBISCONO VIOLENZA E MALTRATTAMENTI


Obiettivi Formativi:
Il corso è rivolto a Colleghe e Colleghi che abbiano interesse ad una specifica formazione sul tema, ed ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per comprendere il fenomeno della violenza di genere, in tutte le sue manifestazioni, approfondendo in particolare le tematiche giuridiche, senza tralasciare gli aspetti psicologici, sociologici e criminologici del fenomeno.
Il corso, attraverso la partecipazione di docenti qualificati, intende offrire agli iscritti un’adeguata preparazione per affrontare i delicati casi di violenza di genere contro le donne e i minori testimoni di violenza domestica e gli orfani speciali, attraverso un approccio multidisciplinare divenuto ormai ineludibile in siffatta materia.

Destinatari del corso: avvocati e abogados.

Numero di partecipanti: alla frequenza del corso saranno ammessi massimo 50 partecipanti.
La partecipazione al corso è gratuita, ma essendo limitato il numero di posti si chiede di effettuare l’iscrizione a fronte di un serio impegno a frequentare l’intero ciclo di incontri, onde evitare di escludere dalla partecipazione altri Colleghi/e interessati /e.

Struttura e sede del corso: il corso avrà la durata di 28 ore ripartite in 7 moduli di quattro ore ciascuno a partire dal 25 gennaio 2019 fino al 04 aprile 2019 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, via C. Montanari n. 9
Modalità di iscrizione
: tramite il sistema Riconosco.
Le lezioni avranno inizio alle ore 14.30 e si concluderanno alle ore 18.30; la registrazione degli iscritti avverrà dalle ore 14.00 alle ore 14.15.
Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni verranno riconosciuti n 12 crediti formativi, di cui n. 3 in materia obbligatoria per la partecipazione al modulo 1; al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Referenti del Corso: Avv. Erminia Contini e Prof.ssa Alessandra Cordiano.



 

Allegati


Condividi