Guido Belli

Principale,  30 settembre 2016
Qualifica
Cultore della materia
Ruolo
Assegnista di Ricerca
Telefono
+39 045 8028853
E-mail
guido|belli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

lunedì, Ore 10.00 - 12.00,  
Si ricevono gli studenti presso il Palazzo I.C.I.S.S. di Via Santissima Trinità, 7, piano 2, stanza 04, previo appuntamento da concordare tramite e-mail.

Curriculum

Dopo la maturità scientifica mi sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, discutendo una tesi in Diritto privato dal titolo “L’aleatorietà nel contratto differenziale”, relatore il Prof. Massimo Franzoni. Sono risultato vincitore del Concorso di Dottorato di ricerca in “Stato, persona e servizi nell'ordinamento europeo e internazionale” (curricula di Diritto civile) – XXVII Ciclo, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna. Ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca, discutendo, con giudizio di eccellenza (ottimo), una tesi di dottorato in Diritto civile dal titolo “Liberismo economico ed alea nel contratto”. Ho sostenuto con esito positivo l’esame per l’abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Brescia, e sono attualmente iscritto all'Albo dell’Ordine degli Avvocati di Mantova. Da settembre 2013 sono membro dell’European Law Institute di Vienna. Sono autore di diverse pubblicazioni, edite principalmente da CEDAM, UTET e Giappichelli. Sono Assegnista di Ricerca in Diritto privato presso l'Università di Verona, Dipartimento di Scienze Giuridiche, e docente di diritto civile alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali delle Università di Trento e Verona.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 0.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.


Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 




Condividi