Anche quest'anno Univr, con il prof Alberto Tedoldi e i coach Carlo Vettore e Caterina Marchetto, parteciperà alla Competizione Italiana di Mediazione: una gara tra studenti di università italiane sul tema della mediazione.
Ogni anno gli studenti universitari di varie università italiane, insieme ai loro docenti e coach, si danno appuntamento a Milano e si sfidano davanti a mediatori professionisti. La settima edizione della Competizione è in programma a Milano dal 14 al 16 febbraio 2019.
A fine settembre 2019 si terrà a Verona la seconda edizione master della CIM, dopo il successo riscosso dalla prima edizione master, svoltasi a Santa Marta nel settembre scorso.
Il team veronese è composto da
Claudia Lazzaro
Deborah Dane
Francesco Cantoni
Jennifer Zito
Manuel Vitale
Michela Sartori
Le squadre saranno 22, provenienti da tutta Italia. Due gli atenei che parteciperanno per la prima volta alla CIM: l’Università Mediterranea (Reggio Calabria) e l’Università dell’Insubria (sede di Como). Accanto a loro i padroni di casa della Statale e poi le Università di Bari, Bergamo, Bicocca (Milano), Camerino, Cattolica (con la sede principale di Milano e con quella di Piacenza ), Firenze, LUISS (Roma), Parma, Pavia, Pegaso (Università Telematica), Torino, Salento (Lecce), Ferrara (sede di Rovigo), Piemonte Orientale (sede di Alessandria), Trento, Urbino e Verona.