Buongiorno e benvenuti al mio profilo. Sono brasiliana e ho iniziato quest'anno il mio percorso di dottorato presso l'Università degli Studi di Verona, dove mi occupo della prevedibilità del danno nell'illecito contrattuale e della sua applicazione nei contratti di trasporto di cose.
Mi sono laureata in Giurisprudenza nel 2019 presso l'Università Federale di Minas Gerais, a Belo Horizonte. Dal 2021 al 2024 ho abitato a San Paolo, dove ho fatto il Master in Diritto Privato presso l'Università di San Paolo. In quei tre anni, mentre studiavo e scrivevo la mia tesi di Master, lavoravo in uno studio legale, in cui mi occupavo principalmente di arbitrati in materia di contenzioso societario e progetti di costruzione, e assistevo il mio tutor nella redazione di consulenze relativi al diritto delle obbligazioni e dei contratti, con particolare attenzione ai temi dei contratti collegati, dell'interpretazione contrattuale e dell'inadempimento.
Durante il Master, ho avuto l'opportunità di venire a Verona come visiting researcher per tre mesi e mezzo, un'esperienza che ha notevolmente arricchito la mia ricerca. Sono tornata come dottoranda e sono grata di essere qui; spero di contribuire attivamente alla produzione accademica.
Titolo del progetto di ricerca dottorale: La prevedibilità del danno nell’illecito contrattuale e la sua applicazione nei contratti di trasporto di cose.
Supervisore: Prof. Mauro Tescaro
Modules running in the period selected: 0.
Click on the module to see the timetable and course details.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********