Publications

In tema di responsabilità di un fornitore di servizi on line per aver alterato il collegamento telematico tramite l’adozione di un software specifico  (2005)

Authors:
Flor, Roberto
Title:
In tema di responsabilità di un fornitore di servizi on line per aver alterato il collegamento telematico tramite l’adozione di un software specifico
Year:
2005
Type of item:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Tipologia ANVUR:
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Language:
Italiano
Format:
A Stampa
Book Title:
Atti e Pareri per l´ esame di Avvocato - Quaderni per la preparazione dell´ esame di Avvocato
Publisher:
GIUFFRE'
ISBN:
8814121265
Page numbers:
471-475
Keyword:
responsabilità fornitore di servizi on line; internet service provider; frode informatica; diritto penale
Short description of contents:
Il contributo prende spunto da una serie di casi di alterazione di collegamenti telematici, non autorizzata, tramite software dialer, particolarmente diffusi nelle connessioni via modem (e prima dell'ampia adozione delle odierne reti di comunicazione). Il lavoro analizza le fattispecie penali astrattamente applicabili per individuare una motivata soluzione al caso concreto proposto.
Product ID:
70240
Handle IRIS:
11562/337489
Deposited On:
July 10, 2012
Last Modified:
November 24, 2022
Bibliographic citation:
Flor, Roberto, In tema di responsabilità di un fornitore di servizi on line per aver alterato il collegamento telematico tramite l’adozione di un software specifico Atti e Pareri per l´ esame di Avvocato - Quaderni per la preparazione dell´ esame di AvvocatoA. MelchiondaGIUFFRE'2005pp. 471-475

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

<<back

Activities

Research facilities

Share